La nostra Scuola

L'Istituto comprende due plessi di Scuola Primaria e uno di Scuola secondaria di primo grado 5° gruppo

Il Plesso “S.G. Bosco”, accoglie n° 17 classi di scuola primaria, di cui n°6 a tempo pieno e n°11 a tempo normale con un orario di 27/30/40 ore settimanali distribuite su 5 gg. settimanali. Le classi quinte che osservano l’orario di 30 ore settimanali effettuano un rientro settimanale. Il numero totale degli alunni è di 358, di cui 17 diversamente abili. Nella scuola operano complessivamente 39 docenti, di cui 11 di sostegno psico-pedagogico, ( 3 ins. a tempo determinato), 2 di Religione e1 specialista di Lingua straniera (inglese). La scuola è dotata di un refettorio con annesso terminal cucina e servizi igienici appositi, un’aula magna idonea anche per le proiezioni, un’ampia palestra attrezzata, aule biblioteca, un laboratorio multimediale, un laboratorio scientifico, un laboratorio linguistico, un laboratorio musicale.

 

La sua storia

Gli spazi

Le immagini

 

Il Plesso “Prof. Vincenzo Zagami” ubicato in Via L. Azzarita, accoglie n° 20 classi di cui n° 10 a tempo pieno e n°10 a tempo normale con un orario di 27/ 30/40 ore settimanali distribuite su 5 gg. settimanali. Le classi quinte che osservano l’orario di 30 ore settimanali effettuano un rientro settimanale. Il numero complessivo degli alunni è di 434, di cui 9 diversamente abili. Nella scuola operano 42 docenti di cui 8 di sostegno psico-pedagogico (4 ins. a tempo determinato), 2 di Religione e 1 specialista di Lingua straniera (inglese).La scuola è dotata di una sala mensa con annesso terminal cucina e servizi igienici, un’ampia palestra attrezzata, uno spazio teatro idoneo anche per le proiezioni, un’aula lettura con annessa biblioteca, un laboratorio multimediale, un laboratorio scientifico, un laboratorio linguistico

 

Gli spazi

Visita virtuale

 

Il 5° gruppo, ubicato presso i locali del plesso V. Zagami con ingresso da via Fremantle, comprende due corsi di scuola secondaria di primo grado con un orario di 30 ore settimanali distribuite su 5 gg. senza rientri.

 

 

L'Istituto Comprensivo Statale comprende anche quattro plessi di Scuola dell’Infanzia:

Il Plesso “M.Teresa di Calcutta” è ubicato in Via L. Azzarita, accoglie due sezioni. La scuola è costituita da due aule ampie luminose ed ospitali, un grande salone all’interno dal quale sono stati ricavati un refettorio e vari spazi per i laboratori, il giardino e la palestra.

Il Plesso “Papa Giovanni XXIII” è ubicato in Viale Papa Giovanni XXIII, ospita tre sezioni. Gli ambienti di cui la scuola è costituita sono ampi luminosi e confortevoli; la scuola è altresì dotata di giardino.

Il Plesso “Rodari” è ubicato in Via P. Togliatti, accoglie quattro sezioni di scuola dell’infanzia. La scuola è composta da ambienti ampi, luminosi e gradevoli con un ampio giardino che la circonda.

Il Plesso “De Amicis” è ubicato in Viale Papa Giovanni XXIII ed ospita tre sezioni e una Sezione Primavera iscritta nel Reg. delle strutture per minori e 1 Sez. Primavera Comunale. La struttura è completa, gli ambienti sono ampi e accoglienti.

Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Banner
Unione Europea
Banner
Banner

Sperimentazione

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Area Riservata

Banner